Casamance al chiaro di luna

Casamance al chiaro di luna 10 giorni – 9 notti

Un tour della casamance in un mondo fatto di foreste, lagune, bracci di mare e spiagge, in mezzo ad una vegetazione lussureggiante, impregnata di cultura animista ricca di segreti gelosamente conservati. Conoscerete persone cordiali ed allegre, visiterete villaggi dove la gente è sempre indaffarata, prenderete tra le braccia piccoli bambini dai profondi occhi neri.

In breve
Un tour della Casamance consigliato tutto l’anno alla scoperta della più bella regione del Senegal.
Caratteristiche
Partenze individuali
Stagionalità: Tutto l’anno
Partenze giornaliere garantite con un minimo di 2 partecipanti
Trattamento in mezza pensione
Programma di viaggio

Giorno 1                            Italia – Dakar

Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2 Lago rosa – Navigazione per Ziguinchor

Dopo la prima colazione partenza partenza per il lago Rosa, punto d’arrivo del mitico rally Parigi-Dakar; giro del lago in fuoristrada e visita alle donne raccoglitrici di sale. Bagno nel lago, tanto salato da permettere di galleggiare senza sforzo.. ed imbarco per Ziguinchor. Cena e pernottamento sulla nave.

Giorno 3                             Ziguinchor

Subito dopo la prima colazione sarà possibile ammirare il paesaggio nei pressi della foce del fiume Casamance, punteggiato di villaggi di pescatori; con un po’ di fortuna si potrà ammirare il balletto dei delfini che inseguono la nave. Arrivo e sistemazione in hotel e relax in piscina. Passeggiata a piedi per percepire i profumi della città di Ziguinchor, visita della città, le stradine fiorite, la cattedrale . Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 Djibelor – Dioher – Niambalan – Oussouye

Colazione e partenza per Cap Skirring. Visita di Djibelor, Ferme Animalière, un universo dove colori e odori sveglieranno i vostri sensi. Passeggiata nei 30 ettari di terra che offre un’interessante selezione di 400 piante tropicali. Una diversità florale indescrivibile, fiori esotici, piantagioni di agrumi, banana ed Aloe Vera, oltre ad un allevamento di coccodrilli. Spostamento attraverso la verde foresta della Casamance. Momento dedicato alla comunione con i popoli Diola con i riti, gli usi ed i costumi di un mondo radicato nella religione animista. La visita dei villaggi vi farà scoprire il loro habitat, l’albero sacro di Dioher, le case ad impluvium a Niambalan e la loro grande maestria nella costruzione di case a più piani, uniche in Africa, a Oussouye. Arrivo a Cap Skirring e relax su una delle più belle spiagge del Senegal. Cena a base di pesce e pernottamento in bungalow sul mare.

Giorno 5                      Elinkine – Isola di Carabane

Colazione e partenza in piroga per l’isola di Carabane, sosta per visitare il mercato di Elinkine lungo il fiume. Arrivo a Carabane, antico centro commerciale, dove il Capitano Protet è stato sepolto in piedi per ricordare il combattimento contro i suoi nemici. Visita dell’isola e relax sulla spiaggia. Giro in barca attraverso i bracci del fiume per ammirare le mangrovie. Rientro relax Cena a base di pesce e pernottamento in bungalow sul mare.

Giorno 6                       Cap Skirring – Kabrousse

Dopo la prima colazione, visita a piedi del villaggio animista di Kabrousse.proseguimento per la visita di Cap Skirring e del mercato dell’artigianato e pomeriggio.libero cena e pernottamento

Giorno7   Cap Skkiring

Dopo colazione giornata libera da trascorrere sull’interminabile spiaggia di sabbia bianca costellata di palme da cocco, dove talvolta pascolano le mucche, con l’oceano che si estende a perdita d’occhio. Da non perdere i magnifici tramonti. Cena a base di pesce e pernottamento in bungalow sul mare

Giorno 8            Ziguinchor – Imbarco per Dakar
Dopo la prima colazione partenza per Ziguinchor. Ed imbarco per Dakar. Cena e pernottamento sulla nave.

Giorno 9                Goree
Arrivo a Dakar. Colazione … Imbarco per l’isola di Gorée, santuario del popolo nero e testimonianza di secoli di deportazioni e schiavitù. Visita alla Casa degli Schiavi e passeggiata attraverso i viottoli fioriti, le case d’epoca ed i ricordi della sofferenza di un popolo. Rientro a Dakar, cena e trasferimento per il volo

LA QUOTA COMPRENDE

9 Giorni 8 notti con sistemazione hotel di 3° categoria e semplici strutture con bungalow

Guida turistica in italiano

Trasferimento in aeroporto in auto con aria condizionata
Transfer aeroporto/hotel
Tour in mezzo locale
Trattamento di mezza pensione: colazioni e cene
Viaggio in nave in cabina doppia/quadrupla con bagno privato
Ingressi ai luoghi di visita come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE

I pranzi e le bevande ai pasti
Le escursioni facoltative e le visite extra
Le spese personali
Extra e mance (non obbligatorie, sebbene di consuetudine)
Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

I Nostri hotel di 3° categoria e semplici strutture con bungalow

Lac rose chez salim www.campement-lacrose.com

Ziguinchor :kadiandoumagne www.hotel-Kadiandoumagne.com

Cap skirring: Paradise www.cap-skirring.fr